Make people smile
La qualità del prodotto è l’inizio di una relazione professionale che mette al centro, ogni giorno, i bisogni dei pazienti e dei medici. Perché sorriso è sinonimo di benessere.

Scarica la brochure prodotti

Autorizzo alla gestione dei miei dati personali in conformità all'art.13 del D.Lgl. 30.6.2003 n° 196. Informativa privacy

 

Impianti dentali

Tecnologia per gli umani

Due linee implantari. Complete, versatili, efficaci. Betwice con il suo profilo cilindrico. Avior con la sua particolare conicità. Disponibili sia in versione con esagono esterno che con esagono interno. Ogni diametro è facilmente riconoscibile grazie alla codifica colore che permette una rapida identificazione dell'impianto e della corrispondente protesica.
Gli impianti dentali Mech & Human sono controllati in diverse fasi del processo produttivo, per garantire non solo la totale conformità del prodotto, ma l'assoluta precisione.
Il 100% dei prodotti realizzati da Mech & Human, viene controllato visivamente tramite macchinari avanzati, per avere la certezza della precisione delle dimensioni.
Il laboratorio interno di controllo Mech & Human, per mezzo di registrazioni tramite software, garantisce infatti tutte le tolleranze generali per tutte le quote del pezzo: dalle altezze ai filetti, alle connessioni.

Catalogo impianti

Download (.pdf)

Trattamento delle superfici.

I nostri laboratori di ricerca sono andati oltre alla normale procedura per rendere osteointegrabile l’impianto dentale. Infatti hanno messo a punto una sequenza con doppia acidatura studiata per massimizzare l’aspetto biologico e biochimico. La morfologia ottenuta agisce come spugna nei confronti dei liquidi presenti, per una maggiore attivazione piastrinica.
Siamo in grado di assicurare una superficie di contatto tra osso e impianto con una rugosità ottimale sia da un punto di vista della distribuzione che della dimensione picco/avvallamento.
I nostri impianti favoriscono, quindi, la stabilizzazione del coagulo e l’adesione dei fibroblasti durante la fase della guarigione primaria.

Sicuri ed efficaci

Un impianto non completamente sterile può diventare molto pericoloso per l’esito di un intervento. Senza dubbio.
Ma è importante ricordare che anche l'accuratezza dei processi di pulizia e decontaminazione della superficie di un impianto è fondamentale. Migliori sono tali processi, maggiore sarà la quantità di superficie di titanio puro che entrerà a contatto con l'osso, con un conseguente incremento della possibilità di una perfetta osteoingrazione.

Il processo di decontaminazione, pulizia e sterilizzazione.

Ogni impianto dentale passa attraverso un primo passaggio di pulizia dai residui delle lavorazioni grazie a diversi cicli di lavaggio, e un secondo passaggio di decontaminazione mediante plasma freddo innescato in Argon.

Come effetto si ottiene la totale rimozione dello sporco e dei residui particellari e azzeramento della carica microbica (bioburden) dalla superficie degli impianti dentali. Al termine della decontaminazione l’impianto non presenterà più alcuna impurità in superficie.

Infine, per raggiungere il 100% della sicurezza, il nostro impianto dentale viene sigillato in un blister e passa alla fase della sterilizzazione, con un processo di irraggiamento a raggi Beta.

 

I raggi Beta: garanzia nel tempo.

Molti sono i vantaggi della sterilizzazione a raggi Beta:

– grazie alla rapidità del trattamento, i raggi beta non sono invasivi nei confronti del packaging, perciò garantiamo una sterilità degli impianti dentali di almeno 5 anni;

– il processo avviene in maniera completamente automatizzata e con controllo computerizzato in tutte le fasi;

– il processo è ripetibile per un numero indefinito di volte, è testato ed estremamente affidabile. La precisione dei risultati è totale;

– il processo è eco-compatibile, non necessita sorgenti radioattive e non crea prodotti tossici.