Make people smile
La qualità del prodotto è l’inizio di una relazione professionale che mette al centro, ogni giorno, i bisogni dei pazienti e dei medici. Perché sorriso è sinonimo di benessere.

Scarica la brochure prodotti

Autorizzo alla gestione dei miei dati personali in conformità all'art.13 del D.Lgl. 30.6.2003 n° 196. Informativa privacy

 

Strumenti chirurgici

Tutti gli strumenti per un supporto totale

Una gamma completa di strumenti chirurgici semplice da utilizzare, completa e innovativa nei materiali, per semplificare la vita dei professionisti.
Rivestiamo i nostri strumenti in DLC (Diamond Like Carbon), un materiale certificato per uso medicale e totalmente anallergico composto da grafite e diamante, per dare ai professionisti oggetti più affidabili, che riducono attrito e surriscaldamento durante le operazioni e quindi la sicurezza della durata garantita.

Cos’è il DLC?

Il DLC è un materiale innovativo che sfrutta le due opposte proprietà chimiche del carbonio. Prende dal diamante (legame SP3) la massima durezza e dalla grafite (legame SP2) la facilità di scorrimento.
Grazie alla particolare tecnologia di deposizione e alla sua capacità di aderire al substrato, che consente di rivestire i più svariati materiali, il DLC viene impiegato con successo in ambiti industriali molto diversi, come la meccanica tessile, dove è fondamentale la resistenza all’usura, o l’automotive che cerca la precisione assoluta per il miglioramento dell’efficienza e delle prestazioni, fino all’orologeria, per motivi estetici e per l’assenza di allergeni come il nickel.
Il DLC è quindi un ottimo materiale per la strumentazione per impianti dentali, perchè riduce l’usura e diminuisce la resistenza all’attrito.

Il kit chirurgico

Il kit chirurgico Mech & Human raccoglie tutta la strumentazione necessaria a garantire al medico la rapida disponibilità di ciò che serve durante le varie procedure.
Tutto è studiato per semplificare e velocizzare l’intervento.
Il design è ergonomico e guida il medico negli step operativi, grazie a una disposizione intelligente degli strumenti chirurgici e a sequenze di utilizzo molto chiare.
Sia gli strumenti che i relativi inserti del kit sono completi di codici identificativi, che consentono al personale ausiliario il corretto e agevole ricollocamento dello strumentario dopo la fase di sanificazione.