Corso annuale di gestione teorico-pratica del workflow digitale
Abstract
Cambiano i flussi di lavoro dall'analogico al digitale: i moderni dispositivi di acquisizione dati, i sistemi CAD/CAM e le stampanti 3D rendono più veloce ed efficiente il modo di lavorare di clinico e odontotecnico, semplificando anche la comunicazione tra di loro. Il corso si divide in cinque appuntamenti e illustra tutti i passaggi del workflow digitale, mostrando i benefici che studio e laboratorio possono guadagnare da questo nuovo modo di lavorare.
Obiettivi del corso
Il corso si divide in cinque appuntamenti tra parte teorica e parte pratica e illustra tutti i passaggi del workflow digitale, mostrando i benefici che studio e laboratorio possono guadagnare da questo nuovo modo di lavorare.
Relatori

A chi è rivolto il corso
Il corso è rivolto a clinici e odontotecnici.
Programma del corso
Parte teorica
- ObiettiviDefinizione degli obiettivi di un flusso digitale in Odontoiatria
- StrumentiScanner, telecamere intraorali, tecnologia laser, luce strutturata multi scan imaging, fotogrammetria
- STLCaratteristica di ogni parte dei file usati in CAD dentale
La scansione: nuvola di punti, file STL , Mesh, trattare una Mesh come può essere trattato in CAD digitale dentale
- CADL 'utilizzo delle parole tecniche in linguaggio digitale
Controllo qualità dei file STL usati in CAD dentale
Metodi e strumenti per controllare la qualità dei file che si utilizzano
Software disponibili
Concetti e metodi di progettazione di tipologie di protesi, dal provvisorio alla protesi definitiva
Caratteristiche di progettazione del software DWOS e ExoCad
Parte pratica
- Funzionalità CADFunzionalità di entrambi i sistemi CAD
Inserimento di librerie funzionali CAD
Anatomie, impianti, attacchi, impos tazione dei parametri di produzione adeguati
Metodo di scansione con articolatori e piani masticatori, curve di compensanzione funzionali, diagnostica mirata alla gestione di chirurgia protesicamente guidata, uso delle scans ioni facciali - Progettazione CADCostruzione di progetti protesici in entrambi i sistemi CAD
Diagnostica, provvisori in pre-limatura, mock-up di diagnosi, corone e ponti semplici, corone e ponti con particolari difficoltà di impostazione (es . un unico dente su due impianti)
Gestione del condizionamento dei tessuti in protesi implantare, copia di una ceratura, copia di una vecchia protesi - Progettazione CADCostruzione di progetti protesici complessi in entrambi i sistemi CAD
Impostazione di un progetto di protesi avvitata su impianti di tipo Toronto Bridge, dal la diagnosi alla realizzazione della protesi finale
Quota di partecipazione
La partecipazione al corso è prevista per una sola persona ed è pari a 1.650 € + IVA,
quota che comprende corso, coffee break e pranzo del venerdì. Il pagamento deve
essere effettuato tramite bonifico bancario in una o due soluzioni. Nel caso di un'unica
soluzione la quota va versata entro il 28 febbraio 2022, nel caso di due soluzioni la
prima quota (equivalente al 50%) va versata entro il 31 gennaio 2022 e la seconda
entro il 28 febbraio 2022.
La partecipazione alla sola parte teorica è aperta ai clinici per le prime due lezioni e
il costo è pari a 300 € + IVA, quota che comprende corso, coffee break e pranzo del
venerdì. L'intera quota va versata entro il 28 febbraio 2022.
Sede del corso
- Marzo - Ottobre 2022Mech & Human Headquarters
L’evento si svolgerà in via dell'Innovazione, 22 a Grisignano Di Zocco (VI), presso la sede centrale di Mech & Human.
Corso annuale di gestione teorico-pratica del workflow digitale
Modulo di iscrizione
Modalità di cancellazione
Consultare la locandina per verificare le condizioni relative alla mancata partecipazione.
Per visitare il sito Mech & Human è necessario essere un professionista in odontoiatria.
Sei un professionista in odontoiatria?
Cliccando su Si, in ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, si dichiara sotto la propria responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.